Oasi WWF alle porte di Milano – Galbusera Bianca

Da quando sono diventata mamma, sono alla continua ricerca di bei posti e belle esperienze da vivere assieme a Ciccino e Papino. L’ultima scoperta è stata un angolo di paradiso verde alle porte di Milano, nel cuore del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone. Si tratta dell’Oasi di Galbusera Bianca a Rovagnate, provincia di Lecco.

Dopo aver letto delle ottime recensioni, decido di prenotare per il pranzo di una splendida e soleggiata giornata di fine aprile. A soli 30 minuti scarsi da casa arriviamo in questo meraviglioso posto immerso nel verde assoluto, nel silenzio dalla città e dai profumi e dai colori inconfondibilmente bio.

Immagine

Superata l’allergia di Papino a colpi di antistaminici, da bravi calabri ci fiondiamo immediatamente all’osteria per assaggiare il cibo tanto ben recensito su Tripadvisor. Seggiolino per il pupo e menù alla mano.

Decidiamo di non optare per il menu completo (troppo ricco e quindi a rischio di lasciar qualcosa) e ordiniamo alla carta.

Immagine
Vino locale accompagnato da pane integrale fatto in casa
Immagine
Mix di salumi locali
Immagine
Formaggi misti di capra bagnati da aceto balsamico
Immagine
Pasta al sugo
Immagine
Torta di pasta brisè con conserve Galbusera Bianca e frutta fresca

Dopo tutto questo cibo una bella passeggiata è d’obbligo. Un sentiero ci accompagna alla scoperta di boschi, colline e ruscelli, intervallato da piacevoli incontri di asinelli e galline, il tutto contornato da bellissime viti, alberi di frutti e tutto ciò che di bio si possa sognare nelle grigie giornate di smog di città.

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Info utili:

  • Con un bimbo di appena otto mesi non ci siamo soffermati sulle iniziative , segnalo però le attività di Oasi Bimbi, per bambini dai 4 ai 12 anni alla scoperta della natura e degli altri esseri viventi attraverso attività ludiche ed educative (laboratori, giochi, campi estivi e feste private).
  • Per la passeggiata nel sentiero è sconsigliatissimo il passeggino, le stradine sono, ovviamente, strette e sterrate. Ben vengano marsupi, fasce e tutto ciò che non debba essere faticosamente trascinato!
  • L’osteria è fornita di seggioloni per la pappa e comodi fasciatoi in bagno.

    (Post pubblicato su valigiaepasseggino.wordpress.com)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation