abbiamo già parlato di ciabattine, in questo post vi voglio invece dare alcune dritte sui costumi da bagno, partendo da quelli che ho scelto per Lavinia.
Mini Rodini offre una collezione veramente particolare, guardate qui per verificare. Negli anni passati mi sono affidata a Calzedonia per i primi costumini di Lavinia. Tenete conto che partono dalla 2 anni, ma erano già mettibili durante la nostra prima vacanza, quando aveva solo 9 mesi. Trattandosi di slip con elastico in vita sono facilmente adattabili. Quest’anno abbiamo deciso di comprare anche un paio di costumini interi per la mattina quando c’era un po’ di vento o semplicemente per andare a fare un ape in spiaggia con un paio di shorts di jeans…:-D
Dove comprare i costumi? Oltre che da Calzedonia, che consiglio sempre di cercare negli Outlet, in quanto vendono i costumini della stagione precedente ad un prezzo irrisorio (2,5/4.5 euro!) vi propongo:
-Zara
-Tezenis
-H&M
-Next
E i maschietti? Niente paura, tutti i brand citati offrono la soluzione anche per i principini.
Lavinia come sapete ha quasi tre anni, ma negli stessi negozi potete trovare anche le taglie per bambini/e più piccoli/e. Una chicca trovata in rete che vi propongo è questa: la mia collega (molto più vippppppsssss di me) Simona, la blogger (in questo caso veramente blogger) di Fiammy’s Day, ha ideato una linea di costumi fatti a mano in edizione limitata in collaborazione con Caffelatteacolazione. Due pezzi disponibili nelle varianti del giallo e del rosso,
o pochi pezzi disponibili nella variante in lilla completa di copricostume in coordinato che è una meraviglia, con quel pizzo sfizioso. Il tutto made in Italy e in puro cotone.
Anche Simona e Irene hanno pensato ai maschietti con queste due varianti. In realtà hanno pensato anche ai papà, proponendo lo stesso costume per padre e figlio.
Lavinia come sapete ha quasi tre anni, ma gli stessi articoli vengono venduti anche per bambini/e più piccoli/e.
E allora, che prova costume sia!
Sere-mamma-dal-primo-sguardo, che sa almeno Lavinia ha passato la prova costume!
Fonte articolo mammadalprimosguardo, blog di proprietà dell’autrice del post.