A come amido purissimo.

Bagnetto_neonato

Il bagnetto è un momento molto importante per lo sviluppo del neonato:

Non si parla solo di igiene, ma è un’occasione significativa di intimità, gioco e dialogo con i genitori, per questo va vissuto in maniera serena e andrebbe fatto spesso, anche quotidianamente.

Il bagnetto è molto gradito dai neonati li rilassa e restare nudi nell’acqua, loro elemento naturale per 9 mesi, a contatto con la mamma, da cui traggono carezze, coccole, amorevoli massaggi; sarebbe preferibile scegliere un orario stabilito e ripetere il bagnetto sempre alla stessa ora, ad esempio il tardo pomeriggio o la sera, in modo da conciliare il sonno.
Vista la frequenza con cui viene effettuato, dobbiamo stare attenti perché la pelle dei neonati è delicata e tende a seccarsi facilmente.
Noi usiamo da tempo l’amido purissimo, prodotto naturale estratto da semi di cereali.

Amido

 

L’amido purissimo tonifica la pelle rendendola morbida e vellutata e con l’arrivo della stagione calda, lascia sul corpo una gradevole sensazione di freschezza, perché è indicato non solo per i neonati, ma anche per noi mamme!
Di solito sciolgo un cucchiaio di amido purissimo nella vaschetta da bagno della bimba, in più uso un detergente delicato e prima di avvolgerla nell’accappatoio, un breve risciacquo con la doccietta!
Si trova facilmente al supermercato a prezzi ragionevoli, il che non guasta!

(Tutte le foto sono prese dal web).

Troverete questo post anche sul mio blog Ninnananna Ninna – O.

G.

Leave a Reply