Creatività

Arredare casa

Arredare casa può sembrare un gioco da ragazzi, ma non lo è, in quanto è necessario unire stile, gusto ed esigenze di ogni inquilino, senza dimenticare di avere un quadro preciso di tutto ciò di cui si ha bisogno. Lo store Luisaviaroma vi permetterà di trovare online tutto quello di cui avete bisogno per arredare casa con gusto ed eleganza.arredare

Arredare casa, soprattutto per la prima volta, è un’emozione unica. Può sembrare la cosa più naturale e semplice del mondo, ma lo è davvero?

Innanzitutto, bisogna distinguere se si va a vivere da soli o con il proprio partner. Nel primo caso, si è liberi di scegliere da sé, se si ha in programma una convivenza, invece, bisogna far “coesistere” nell’arredamento della casa; i gusti e le esigenze di (almeno) due persone.

E’ molto importante valutare anche fino a che punto arredare: arredare completamente, stravolgendo gli ambienti e creandone di nuovi, o semplicemente personalizzarli?

Qualunque sia la vostra idea, “arredare” va di pari passo con “vivere fino in fondo” ed è giusto pretendere il meglio per i vostri luoghi del cuore.

Personalizzare con gusto senza ARREDARE dimenticare la praticità.

La casa, soprattutto se ampia, risulta facilmente spoglia e quasi disabitata se non debitamente arredata. Quando si parla di arredamento non bisogna dimenticare la praticità.

Personalizzare al massimo per rendere l’appartamento accogliente sì, ma senza strafare.

Inserire negli ambienti degli oggetti o dei mobili troppo ingombranti rischia di appesantire gli
ambienti e di renderli meno utilizzabili.

Si possono scegliere dei soprammobili d’impatto a livello visivo senza far sembrare la casa un bazar e seguendo delle piccole regole: dove si vogliono posizionare? Rientrano nello stile della casa/della stanza? Sono di facile manutenzione?

Nel caso in cui si abbiano dei bambini o degli animali domestici: sono voluminosi e d’ostacolo?

Sono estremamente fragili? Possono essere facilmente ingeriti? Inoltre, quanti stili unire nella stessa casa? Quanti colori? Quale leitmotiv seguire?

Per quanto possa sembrare bello unire più stili nello
stesso ambiente, è da ricordare che potrebbe stancare, soprattutto se i colori e gli oggetti mal si
amalgamano nel loro insieme. Cercate di uniformare colori e stili per evitare che sia difficile
inserire di volta in volta altri particolari.

Qualunque siano i complementi di arredo di cui sia abbia bisogno per impreziosire il salotto, la cucina o la camera da letto, sullo store Luisaviaroma troverete tutte le ultime novità per arredare casa comodamente dal vostro divano, filtrando per fascia di prezzo, colore, materiale e zona da arredare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *