Infradito o ciabattina?

Come sapete siamo appena tornate da Formentera dove abbiamo portato con noi scarpe per tutti i gusti. Peccato aver sbagliato qualche numero…

La scorsa estate avevamo comprato per il mare un sandaletto Gap (pagato 7 euro) a cui inizialmente non avevamo dato molta fiducia e che avevamo invece stra usato.

foto (2)

Quest’anno sono stata molto indecisa su cosa comprarle…

Zara propone come lo scorso anno queste ciabattine in gomma, in giallo, rosa e blu. Un paio di mesi fa le abbiamo provate ma non mi convinceva il numero. Lavinia ha un 23 attualmente, ma una volta calzata questa scarpina, mi sembrava troppo giusta con il rischio di arrivare al mare e di non poterla mettere. Il numero successivo le stava grande. Quindi non le avevo comprate. (15,95 euro)

zara rosa

E poi volevo qualcosa di semplice che  riuscisse a mettersi e togliersi da sola….

Durante un week end a Viareggio mi ero fatta incuriosire dal negozio Havajanas trovato in passeggiata e gliele avevo provate anche solo per togliermi un dubbio che avevo. Quando ero piccola io, io mal sopportavo le infradito. Il pezzo di gomma in mezzo alle dita mi dava fastidio, quindi non le mettevo. Per questo avevo pensato di non comprarle a Lavinia perché temevo che anche a lei facessero male. Parlando invece con una collega che ha un bimbo poco più piccolo di Lavinia ho scoperto che il suo bimbo la scorsa estate le ha messe senza problemi. Così mi sono detta: almeno proviamole. E me ne sono innamorata. Una collezione troppo carina. Sia per femminucce che per maschietti, dai colori basici, ai disegni Disney.

Cattura

E quel piedino paffuto, con la ciabattina da signorina era fantastico! Le infradito per i bambini piccoli, dette baby, hanno un elastichino dietro al tallone per tenere il piede. I numeri vanno dal 17/18 al 25/26. Dopodiché si passa alla versione classica aperta (senza elastico come le nostre da mamme). Prezzo al pubblico 18 euro.

A Lavinia avevo preso il numero 23/24 europeo, ma arrivate al mare ho dovuto correre a comprarle un paio di Ipanema perché nonostante la calzata fosse giusta, perdeva il laccetto dietro (il numero era evidentemente grande per lei). Ipanema, tra parentesi, bellissime, comodissime che inizialmente non mi avevano fatto impazzire invece poi si sono rivelate perfette per l’uso! E Lavinia ha imparato subito a metterle e toglierle, in completa autonomia!IMG_2190

Infine, per la sera le ho preso questi sandaletti Zara (25,95 euro), comodi e facili da portare.  (Con il cappellino coordinato, s’intende!)

foto

Sere-mamma-dal-primo-sguardo, che vi chiede: i vostri bimbi mettono le infradito? Come si trovano?

Fonte articolo mammadalprimosguardo.com, blog di proprietà dell’autrice del post.

 

Leave a Reply