Lifestyle

Vacanze in Puglia: Marina di Specchiolla

Vi portiamo in  un paese in provincia di Brindisi: Marina di Specchiolla.

Con gli occhi pieni di blu di un cielo meraviglioso e di un mare cristallino. 

Potendo osservare i tanti toni del verde degli alberi e delle moltissime piante da frutta ai margini delle strade; dove i turisti si fermano per fare un break cogliendo i fichi direttamente dagli alberi.

Specchiolla
scorci della città

 

 

 

Marina di Specchiolla è così bello  perché sembra essersi fermato negli anni passati: se non fosse per le macchine parcheggiate.

Le foto che abbiamo scattato sembrerebbero risalire agli anni novanta, quando tutto era più semplice e quando i ragazzini uscivano in gruppo con le loro biciclette, senza controllare ogni cinque minuti il proprio account dei social.

Specchiolla è una frazione del comune di Carovigno, in provincia di Brindisi, e quindi poco distante da altre bellezze del nostro territorio, infatti abbiamo potuto visitare anche la famosa Città Bianca ,Ostuni.

Ma non solo potete vedere Ostuni ma anche Brindisi, Carovigno, San Vito dei Normanni, Mesagne e anche Lecce che dista a 50 km circa.

 

Da visitare in questo piccolo paesino il Santuario della Madonna del Belvedere e la sua meravigliosa grotta.

 

Specchiolla oltre il bellissimo mare potete trovare luoghi di interesse  culturale, storico, naturalistico, ma anche relax, divertimento e spensieratezza.

Dopo questa meravigliosa esperienza, possiamo tornare a casa con il cuore e l’anima più leggeri, ah….abbiamo già riprenotato per la prossima estate!!

Marialuigia Girone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *